IMMAGINA

UNA SCELTA PER IL FUTURO

IL NOSTRO CREDO

Le fondamenta della nostra azienda, del nostro gruppo, poggiamo solo ed esclusivamente sul nostro credo: trasmettere ad ognuno di voi l’esperienza di vivere in una casa sicura e duratura nel tempo, che protegga le vostre famiglie e che sia oltretutto reciclabile cambiando il sistema tradizionale ed aumentando il confort abitativo.

- 01

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

La tecnica costruttiva è denominata Light Steel Frame cioè costruzioni in acciaio leggero.

Questo però non sta a significare che la casa è interamente in acciaio: come dice la parola stessa è un FRAME, una struttura con telaio ad orditura verticale ed orizzontale di profili in acciao zincato piegati a freddo.

In azienda i coils, grandi nastri di acciao strutturale, vengono piegati a freddo a seconda delle esigenze costruttive: dalla classica abitazione possiamo spaziare a strutture di tipo commerciale nonché industriale. Questo perchè l’acciaio è un materiale duttile che si presta a qualsiasi tipo di lavorazione.

Tutti gli elementi fondamentali che compongono un’abitazione vengono realizzati con la stessa tecnologia: le pareti esterne portanti, i divisori interni, il solaio interpiano ed il tetto.

La fase succesiva riguarda l’ultimazione dell’involucro con dei particolari materiali, gli impianti e le rifiniture, fino ad arrivare alla parete esterne che potrà essere ultimata con un semplice intonaco, piuttosto che usare il legno, il mattoncino o la pietra. Tutta questa procedura viene denominata costruzione a “secco”.

La suddetta modalità operativa conferisce agli ambienti abitativi un elevato confort in quanto durante la fase costruttiva si evitano completamente l’uso di calci, acqua ed è totalmente assente di umidità e conseguentemente la formazione di muffe come invece si ha nelle classiche costruzioni in laterizio.

Per questi motivi i tempi di costruzione si abbattono di molto, diminuendo al contempo i costi di una normale cantierizzazione.

- 02

FASI DELLA LAVORAZIONE

Il nostro affiatatissimo team STEEL BUILDING RE – SISCO si pone come primo obiettivo quello di mettere a servizio la competenza indiscussa che da sempre ci ha contraddistinto al fine di realizzare una casa che sarà per l’appunto la vostra casa.

La costruzione a secco conferisce un elevato tenore di vita abitativo. Il sistema costruttivo di cui si è già ampiamente discusso garantisce una serie di vantaggi: la velocità di montaggio , la considerevole riduzione dei tempi di consegna, facilità impiantistica, controllo della qualità, una più ampia sicurezza, la facilità di gestione nel cantiere di costruzione. L’acciaio in conclusione implica un indiscusso vantaggio.

Da sottolineare oltremodo che l’acciaio si può catalogare come un materiale inerte cioè a contatto con l’aria non rilascia sostanze nocive.

  1. CONSULENZA

Pianificazione progettuale ed urbanistica. Consulenza finanziaria dei nostri addetti.

  1. MODELLAZIONE E PROGETTAZIONE

I nostri tecnici a tua disposizione per affrontare i primi passi della progettazione iniziando la modellazione in 3D.

  1. INGEGNERIZZAZIONE

Iniziamo a fare sul serio! Questo è il punto di partenza della costruzione della tua casa.

  1. PROFILATURA

Dai progetti passiamo alla fase operativa. L’acciao inizia a prendere forma, viene pigato, tagliato e pre-assemblato pronto per andare in cantiere.

  1. ASSEMBLAGGIO

I profili vengono assemblati dal nostro personale specializzato creando il cuore della tua casa.

  1. COSTRUZIONE

I nostri consulenti ti seguiranno passo-passo per scegliere e definire ogni particolare con te.

  1. FASE FINALE

Ti consegnamo la casa “chiavi in mano” pronta per essere abitata. Produzione del “libretto tecnico” con tutti i dettagli della costruzione e relative certificazioni CE.

- 03

VANTAGGI DELLE CASE IN ACCIAIO

Ecco i vantaggi delle costruzioni in acciaio in tutte le fasi di vita di una casa

Ecco una selezione delle domande più frequenti

VUOI FARTI UN’IDEA?

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il form e se hai anche altre domande, saremo felici di
risponderti prima possibile! A presto