real estate menu left
real estate menu right


 
case in acciaio prefabblicate

 
case prefabblicate

 
case antisismiche

 
case economiche


AddThis Social Bookmark Button

Ultime Realizzazioni

PDF Stampa E-mail

Solaio Casa in Acciaio
Solai in Acciaio

Il solaio è la partizione orizzontale dello spazio che ha la funzione di soffitto per i piani inferiori e pavimento per 
quelli superiori. Nello spazio creato nelle case in acciaio, dalla particolare conformazione e disposizione degli elementi Steel Frame trovano spazio i materiali isolanti termo-acustici, che garantiscono la continuità della tenuta climatica degli ambienti e proteggono dai rumori di calpestio, e gli impianti idrico ed elettrico. Queste ultime, come si vede dalla figura, sono poste al di sopra dello strato isolante proprio perché questo ne riduca le emissioni acustiche per chi si trova al piano inferiore.


Nelle case in acciaio, anche il solaio ha un ruolo importante ed è costruito per offrire un maggiore comfort per chi vi abita, sia dal punto di vista termico che acustico: grazie a materiali che consentono una resta straordinaria in termini di isolamento dalla temperatura e dai rumori esterni, i solai delle case in acciaio, creano un ambiente di pace, comodità e ordine.


L’EPS è polistirene espanso sinterizzato la cui struttura è composta di celle chiuse che trattengono l’aria e si utilizza per la realizzazione del cappotto termico della casa in acciaio, costituendo un importante presidio di isolamento termico.

Il pannello in cemento-legno è un elemento ad alta resistenza costituito da una massa pressata di cemento e fibra di legno. Insieme ai profili in acciaio costituisce la fase portante della struttura della casa prefabbricata e conferisce all’intero complesso solidità e resistenza. Sopra questo pannello vengono posati altri due strati d’isolante.

Il giunto acustico è una parte meno visibile ma fondamentale delle case in acciaio perché elimina le vibrazioni e diminuisce la trasmissione del rumore da calpestio.

 


Powered by kbrush | XHTML | CSS