real estate menu left
real estate menu right


 
case in acciaio prefabblicate

 
case prefabblicate

 
case antisismiche

 
case economiche


AddThis Social Bookmark Button

Ultime Realizzazioni

PDF Stampa E-mail

Copertura cassa in acciaio
La Copertura

La copertura delle case in acciaio
con sistema costruttivo Steel Frame, è generalmente realizzata con profili a “C” o “Z” singoli ad interasse costante (40-60 cm), ma può essere costituita da capriate costituite a loro volta da profili a “C” opportunamente dimensionati.

All’intradosso la pannellatura è generalmente realizzata in cartongesso, mentre all’estradosso è posato uno strato di cemento-legno; in intercapedine è posizionato uno strato isolante formato da lastre semi-rigide di fibre minerali o polimeriche (o altri materiali scelti dalla committenza purché conformi a quanto dettato dalla D.L.).

L’impermeabilizzazione è ottenuta mediante la posa di una guaina incollata a caldo sul pannello in cementolegno, ed opportunamente sovrapposta; il manto di copertura può essere realizzato con i più comuni materiali da costruzione (coppi o tegole in laterizio, lamiere grecate o pannelli “sandwich”, lastre ondulate o finiture per coperture piane).

Nelle case in acciaio , c'è poi la possibilità di integrare sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili quali fotovoltaico o solare termico.

Le case in acciaio, infatti, non sono solo case belle e confortevoli, ma anche e soprattutto case ecologiche. La conformazione della copertura dell'abitazione, quindi, è fondamentale per consentire l'installazione di pannelli fotovoltaici o pannelli dedicati al solare termico.

La copertura delle case in acciaio, inoltre,non pone limiti ai desideri del committente: possono inserire abbaini, mansarde ed elementi di copertura di varie forme e dimensioni, nonché coperture piane per terrazzegiardino.

La copertura di una casa in acciaio, quindi, è un altro elemento importante perché consente impermeabilizzazione, libertà architettonica e la possibilità di installazione di pannelli solari.

 


Powered by kbrush | XHTML | CSS